Le nuove frontiere della droga
La via medicinale




la serie completa dei saggi sulla SENTENZA ANTICOPYRIGHT


Pagina successiva
altre pubblicazioni
dello stesso autore
Le opere di Gennaro Francione
COPERNICO, LA RIVOLUZIONE DEL SAPERE (LA VIA DOPPIA) VOL.I DI GENNARO FRANCIONE - ED. COSTANZO D'AGOSTINO, ROMA p. 480, prezzo euro 29,00
Dopo Vlad Tepes per la Romania e Giorgio Castriota Scanderbeg per l'Albania,prosegue la serie "Eroi della nuova Europa", con la pubblicazione di un formidabile libro su Niccolò Copernico, il polacco che fece mutare all'intera umanità la vecchia rappresentazione del mondo. Tale pubblicazione ha come sottotitolo "La rivoluzione del sapere-la via doppia", per mettere in evidenza come il Sapere e l'Immaginazione, intesi quali vie interrelate per la Conoscenza, possono rendere realizzabile l'utopia che guida ogni essere umano verso l'ignota destinazione finale.
Questo nuovo lavoro che vede ancora una volta impegnato su un grande tema il noto scrittore-drammaturgo e giudice Gennaro Francione, è stato realizzato con la collaborazione dell'Accademia Polacca delle Scienze di Roma e reca la presentazione della prof. Marinella Calisi, conservatore del Museo astronomico copernicano di Roma.
L'editore Costanzo D'Agostino, con l'adesione totale dell'autore, ha voluto dedicare quest'opera a Jean Monnet, grande pioniere e costruttore della Nuova Europa.
Di Copernico esce il primo volume, il saggio sulla vita e opere di questo grande matematico,astronomo e medico polacco, dedicato al Sapere. Per i prossimi mesi prevista la pubblicazione del secondo volume, dedicato all'Immaginazione, basato sui momenti estetici dello scienziato, colto nella sua specola ad osservare il cielo stellato i sensi della vita sua e del mondo.

ORDINA ORA!


SCANDERBEG UN EROE MODERNO (MULTIMEDIA HERO) DI GENNARO FRANCIONE - ED. COSTANZO D'AGOSTINO, ROMA p. 349, prezzo euro 18,00

Un'opera multimediale su Giorgio Castriota Scanderbeg l'imbattibile piccolo grande principe che nel '400 salvò il suo paese dai continui tentativi d'invasione dei turchi. L'opera drammaturgica finale La scala di Scannerebecco, descrive la rinascita dell'eroe grazie all'amore rievocativo e ritualizzato delle generazioni a venire, che non lo dimenticano e pregano per il suo riemergere dal mondo dell'aldilà.
Il dramma e' preceduto da una serie di saggi introduttivi: la storia di Scanderbeg e le meraviglie della sua strategia alla luce dell'arte della guerriglia del maestro cinese Sun Tzu; le tradizioni giuridiche e focloriche skipetare; l'anima islamica dell'Albania soprattutto attraverso la tradizione dei dervisci Bektashi; 'introduzione didascalica alla costruzione dell'opera teatrale.

ORDINA ORA!


DOMINE DRACULA VITA MORTE E RESURREZIONE DI VLAD TEPES L'IMPALATORE DI GENNARO FRANCIONE - ED. COSTANZO D'AGOSTINO, ROMA p. 654, prezzo euro 23,00

Con prefazione del Direttore dell'Accademia di Romania a Roma, prof. Eugen Uricaru, un romanzo storico-biografico, descrivente gli orrori draconiani di Vlad Tepes l'Impalatore, voivoda rumeno ertosi coraggiosamente col suo piccolo popolo contro i turchi di Mohammed il Conquistatore.
L'operazione di scrittura vampirica rovesciata rispetto al Dracula di Stoker: non più dalla realtà di Vlad al mito del Vampiro, ma dal sanguinario dell'inconscio collettivo leggendario alla storia reale.

ORDINA ORA!


LA LANTERNA DI MEPHISTO DI GENNARO FRANCIONE - ED. FOUR SHAKESPEARE AND COMPANY, ROMA p. 283, prezzo euro 10,00


Si narra l'avventurosa vita dell'inventore del cinema fantastico Georges Méliès, che per l'arte filmica vendette la sua anima al diavolo.
all'intreccio fantastico si aggiungono precise ricostruzioni dell'operazione tecnica nell'originaria impresa filmica, con vicende altamente drammatiche, spettacolari e "visive" com'è proprio della musa videoscopica invocata.
Una favola-verità sull'invenzione del cinema indirizzata al vasto pubblico, oltre che naturalmente al settore specifico di quanti operano nel mondo del cinema a livello culturale, artistico e pratico.

 

ORDINA ORA!
Prossimi titoli >>
 
L'autore
Gennaro Francione vive a Roma dove svolge funzioni di giudice presso la sezione penale del Tribunale.
Membro Accademico dell'Internationale Burckhardt Akademie e Presidente dell'Unione Europea dei giudici scrittori, è romanziere, saggista, giornalista, regista, drammaturgo internazionale, definito dalla Fondazione Betti il "naturale erede di Ugo Betti".
Ha vinto numerosi premi letterari e di teatro.
 

 
Altri titoli pubblicati
  • Mille e non più mille
  • La Quinta stagione
  • Il Loto delle 33 Salamandre
  • Calabuscia

  •  

     
    Altri riferimenti
    Antiarte
    ICCU
     
     

     
    info@librai.com